lunedì 25 maggio 2015

(REVIEW) J-Movie "High School Debut"

Un po' stupidino come film a dire il vero. Ma molto carino e divertente.
Si ci sono cose che hanno dell'assurdo ma sono proprio queste a renderlo simpatico.

Lei è un maschiaccio che ha passato gli anni delle medie a giocare a softball.


Per questo ha tralasciato la sua vita sentimentale. Ma diventata una studentessa delle scuole superiori intende a tutti i costi trovarsi un ragazzo e vivere una storia d'amore.
Inizia a vestirsi da ragazza e si fa crescere i capelli.
Studia approfonditamente manga e film per le nozioni sulla vita sentimentale, oltre che per l'outfit da indossare (ma il risultato è davvero osceno -.-).
















Si reca nei luoghi dove più frequentemente si viene rimorchiati e resta in attesa del cosiddetto principe azzurro.
Sfortunatamente nonostante tutti i suo sforzi non c'è nulla da fare.


Una sua amica le consiglia, allora, di trovarsi un coach come col softball.
Haruna chiederà aiuto a Yo Komiyama, che durante uno degli appostamenti di lei si era avvicinato a lei per restituirle una scarpa, e che frequenta la sua stessa scuola.




Inizialmente il ragazzo si rifiuta ma poi vista la determinazione di Haruna accetta.
Accetta ad una condizione (che io trovo stupida, ridicola e senza senso >.<), durante l'allenamento lei non dovrà assolutamente innamorarsi di lui (ma perché?!?!? -.-").
             

Comunque...anche in questo caso gli sforzi sono inutili, la ragazza continua ad essere un maschiaccio.
I vestiti dei ragazzi le stanno molto meglio di quelli femminili. E con gli appuntamenti è un disastro. Cerca di sembrare carina imitando le ragazze dei manga e la sorella Yo, ma non sembra esserci molto da fare.

Nonostante la promessa fatta, Haruna inizia a provare qualcosa per Yo, che cercherà di sopprimere, perché deve rispettare la condizione. Lei non può innamorarsi di lui.

Perché? Perché Yo ha perso fiducia nelle ragazze e nell'amore.
Quando alle medie giocava a basket stava insieme ad una delle manager della squadra. Ma lei lo aveva lasciato quando l'altra manager della squadra le aveva detto che Yo usciva anche con lei. Fu etichettato come doppiogiochista anche dai membri della sua squadra e così iniziò ad odiare le ragazze.
Nonostante non voglia ammetterlo, è evidente che, Yo, si sia innamorato di Haruna. Così uno dei suoi amici, Yui Asaoka chiede ad Haruna un appuntamento e proprio mentre tenta di baciarla il caro Yo arriva e la porta via.


Vorrei spendere due parole sul look di Yui, interpretato da Yuki Furukawa (lo avete riconosciuto?!) ...Yuki tu sai quanto io ti abbia amato in Itazura na kiss, ma...ma...ma che sono questi capelli???? E i vestiti??? Irie-kun insomma!!!

Le dice che ha ancora qualcosa da insegnarle e la invita a passare la vigilia di Natale con lui, ovviamente lei accetta.
Ma quando sembra che si stiano divertendo lei lo trascina via dalla festa per consegnargli una lettera della sua ex-ragazza, che lei aveva incontrato su una panchina alla fermata dell'autobus ed erano diventate amiche (?).

- Yo va' da lei. Anche se non la incontri oggi, potrebbe succedere un giorno, per caso. Quando accadrà, non voglio vederti scappare o nasconderti. Il passato non si può cancellare. Ma se non  scappi puoi creare dei bei ricordi. Ecco perché devi incontrarla. Non scappare.
- Sicura? Se la incontro...non so cosa accadrà.
- Non preoccuparti. Va ad incontrarla. Ma lascia che ti dica questo. Mi piaci Yo. Proprio per questo...proprio perché mi piaci...perché, anche se non mi era permesso, mi sono innamorata di te...per questo non funzionerebbe comunque. Ecco perché devi incontrarla. Quindi addio.
Lo lascia andare ma poi realizza che non vuole perderlo e inizia una folle corsa alla ricerca di Yo.

 Non posso. Io amo Yo. Non voglio perderlo.

Cade e perde la scarpa e , così com'era successo al loro primo incontro, Yo arriva e gliela restituisce.



- Finalmente ti ho trovata. Ho incontrato Makoto...e abbiamo parlato. E ho finalmente realizzato...tutti i tuoi pregi. La tua determinazione. Il tuo lancio micidiale.
- Che altro?
- Sei stupidamente onesta. E poi...mangi davvero tanto.
- Mi stai facendo i complimenti?!
- Certo che sì! ...Tu mi piaci. Non ha niente a che fare col trucco, i vestiti, o l'essere popolare tra i ragazzi. Così come sei...mi piaci.
 










E alla fine il tanto atteso ed agognato bacio! *-*


Se avete voglia di vedere qualcosa di leggero, carino e divertente questo è il film giusto ^-^
....Potete trovarlo qui in sub ita (LINK)

0 commenti:

Posta un commento