[conosciuto anche come Sensory couple]
Episodes: 16
A differenza di molte doramiste, io non vedevo l'ora che questo drama terminasse.
Certo mi dispiace dire addio alla splendida coppietta, ma non vedevo l'ora che il killer fosse arrestato e punito.
Dio quando ho odiato Kwon Jae Hee (Jay). Era un genio del male (alla Sherlock...anzi alla Moriarty...) e questo mi piaceva, era un continuo stupore. Per la prima volta non riuscivo a prevedere cosa sarebbe accaduto, cosa che in realtà mi capita troppo spesso (sono troppo furba ˘▽˘ :P). Però volevo che fosse punito, e che arrivasse il lieto fine, il prima possibile.
La storia è stata davvero molto bella.
Thriller, romanticismo e comicità in un solo drama. Ma c'è stato anche tanto dispiacere e tanta rabbia, per la morte di quella povera ragazza innocente e di tutte le vittime di un killer psicopatico. Per quanto fosse carino il nostro antagonista io avrei voluto farlo a pezzi per ciò che ha fatto.
La storia ruota intorno a questo killer seriale, che uccide lasciando come firma un codice a barre sul polso delle sue vittime.
Mentre sta compiendo proprio uno dei suoi omicidi, il killer viene colto sul fatto da una ragazzina, appena tornata a casa da scuola, figlia delle due vittime, Choi Eun Seol.
Il killer del codice a barre tenta di ucciderla, ma lei riesce a scappare.
Sfortunatamente la sua corsa si ferma a causa di un'auto che la investe.
Choi Eun Seol però non muore, finisce in ospedale e perde completamente la memoria.
Essendo l'unica testimone, l'unica ad aver visto il killer, dev'essere protetta. Uno dei poliziotti che lavorava al caso decide di prenderla con sé e di darle una nuova identità, quella di Oh Cho Rim, sua figlia. L'uomo farà credere a tutti che la ragazza sia morta, per proteggerla dal killer.Oh Cho Rim ormai adulta sogna di diventare una comica di successo.
In realtà lei nella compagnia teatrale conta ben poco, viene infatti sfruttata solo per commissioni di poco conto o per reggere la scenografia.
Durante una di queste commissioni incontra il protagonista maschile, Choi Moo Gak (Park Yoochun ♡‿♡). Un poliziotto che si occupa di piccoli casi e che si appropria della sua auto (in realtà è di una della compagnia teatrale) per inseguire un criminale.
Cho Rim lo aiuta a risolvere il caso e si trova costretta a svelargli il suo segreto.
La ragazza è in grado di vedere gli odori. Dopo l'incidente ha acquisito questa capacità, insieme ad un occhio di un insolito colore.
Ovviamente il nostro poliziotto non le crede e le chiede una dimostrazione.
E' l'inizio di una collaborazione per la risoluzione dei casi, come spettacolare duo comico...oltre che di una romantica relazione.
Moo Gak viene scelto come detective per il caso del killer del codice a barre, dalla nuova tenente Yeom Mi, dopo la scomparsa della modella Joo Ma Ri.
Primo indagato è il ragazzo della modella, lo chef Kwon Jae Hee.
Una persona davvero pacata e gentile, che ha un alibi di ferro. Era infatti in America al momento dell'omicidio.
Ma il caro chef sarà nuovamente al centro dell'attenzione per la morte di uno dei suoi collaboratori, che viene spinto giù dal tetto.
Ancora una volta verrà però scagionato, grazie a Cho Rim che si accorge che sulle mani dello chef e sul collo del morto l'odore non corrisponde. Dopo aver indagato trova il vero assassino, rischiando anche la sua stessa vita. Fortunatamente Choi Moo Gak arriva in tempo a salvarla ( ´∀`)ノ~ ♡ e a catturare l'uomo.
Cho Rim inizia a lavorare per il bello chef e diventano più "intimi".
Un'altra vittima viene trovata. E' il medico Chun Baek Kyung, diventato troppo scomodo per Kwon Jae Hee, per aver scoperto i diari scomparsi della modella Joo Ma Ri.
L'uomo, prima di morire, gli lascia un messaggio: "la testimone è ancora viva".
Il killer aveva infatti ucciso, in ospedale, la persona sbagliata, un'altra Choi Eun Seol, sorella del detective Moo Gak, che intanto continua a sospettare di Kwon Jae Hee.
Cho Rim inizia lentamente a ricordare. Mentre è in cucina per registrare lo show con Kwon Jae Hee, lo chef le chiede di andargli a prendere un libro.
La ragazza fa cadere alcuni libri dalla libreria, insieme ad una lettera che Baek Kyung le aveva scritto per scusarsi prima di partire, ma che era finita tra i libri di Jae Hee.
Leggendola scopre di essere Choi Eun Seol.
Alla stazione di polizia viene a sapere dello scambio di persona che ha portato la sorella di Moo Gak alla morte. Per questo motivo decide di lasciarlo.
Ma il detective, che aveva già scoperto tutto, e che ci era passato sopra, ovviamente non ha nessuna intenzione di lasciarla andare sostenendo che non è colpa sua (〜*∇*)〜.
Jae Hee, nel frattempo, ha scoperto dove si trova il poliziotto che aveva dichiarato morta Eun Seol e lo invita a bere a casa sua. Con la scusa dell'uomo ubriaco fa arrivare a casa la figlia, che crede essere la testimone.
(scusate JooWon, ma ci stava xD)
«Choi Eun Seol...tu sai chi sono, vero?»Eppure lui non la riconosce a causa della sua prosopagnosia, che non gli permette di vedere i volti chiaramente.
Cho Rim si tappa la bocca, per non parlare ed essere riconosciuta.
Il suo ragazzo accorre ancora una volta in suo aiuto, staccando la corrente e permettendole la fuga.
Inizia allora a collaborare con la polizia per incastrare Kwon Jae Hee.
Lo chef si mette in contatto con delle amiche di scuola di Choi Eun Seol e scopre che la testimone che tanto cercava era proprio sotto il suo naso.
Prova a rapirla, ma il tenente Yeom Mi, vestita da Cho Rim, si farà prendere al posto della ragazza.
- Dovrei chiamarti Choi Eun Seol, oppure Oh Cho Rim? Quale preferisci?Durante il periodo di prigionia, sei giorni, la costringe a scrivere la storia della sua vita. Lei ne approfitta per estorcergli informazioni, con la scusa che tanto morirà.
- Puoi chiamarmi tenente Yeom Mi.
Allo scadere del tempo riescono però a salvarla, grazie alla traccia di profumo regalatole da Cho Rim, e lo chef viene finalmente arrestato.
Quando finalmente tutto sembra essere finito, il furgoncino che trasportava i prigionieri, tra cui c'è anche Jay, cade in un fiume. Il corpo dello chef non viene però ritrovato...che vorrà mai dire?
Prima che Cho Rim possa fare il suo ingresso in abito bianco, viene rapita da Jae Hee.
Ma si sa, a stare con lo zoppo si impara a zoppicare, e Oh Cho Rim da bava detective/poliziotta lascia degli indizzi al suo futuro maritino, per avvertirlo dell'esplosivo.
Moo Gak riesce a trovarli e inizia una colluttazione con Jae Hee, che finisce giù dal palazzo...e...come dire...fa una brutta fine. Per me se la meritava...(︶︹︺) non odiatemi.
Come ogni drama che si rispetti tutto è bene quel che finisce bene!
(っ˘з(˘⌣˘ ) ♡
ALTRI MOTIVI PER GUARDARLO?
Questo gnocco ↓
Questo gnocco ↓
Questa proposta di matrimonio ↓
La folle immaginazione di questi due ↓
0 commenti:
Posta un commento