domenica 26 aprile 2015

(REVIEW) Noragami - Un Dio vagabondo...


Voi come credete che sia un Dio? Come pensate vivano?

Di certo Yato non è quello che vi aspettereste.



Un poveraccio alla ricerca di qualunque lavoro possibile. Non importa cosa sia, basta che in cambio gli venga data una moneta da soli 5 yen...la normale offerta che si getta agli dei quando si esprime un desiderio al tempio, che però il nostro caro Yato non ha. Infatti, con tutti quegli spiccioli intende costruirsene uno ed ottenere il successo di una celebrità.

 




Come tutti gli altri dei, Yato è nato da un desiderio, ma è stato dimenticato.

È un bambinone permaloso, ma davvero davvero davvero buffo. Solo la sua voce mi fa impazzire ahahahah xD (doppiatore io ti stimo ).




Quando le cose si fanno serie, però, è pronto a combattere per salvare tutta l'umanità e quelli a cui tiene. Non si tira mai indietro se c'è un fantasma da fare fuori.

Ma veniamo a Hiyori. E' una ragazza che frequenta le scuole superiori appassionata di wrestling. 

Per salvare Yato viene investita. 

Da quell'incidente, spesso perde i sensi. O meglio si addormenta e perde il suo corpo. 

Le spunta una coda, che è una sorta di wireless - come la chiama lei - e che la tiene legata al suo corpo. Se infatti dovesse essere tagliata morirebbe e diverrebbe un fantasma come quelli che aiuta lei a far fuori. E' quindi a metà tra la Lontana sponda e la Vicina sponda, tra regno dei vivi e regno dei morti. Questo le permette di vedere i fantasmi che si aggirano sulla terra.
Dall'anime non si capisce molto bene come finisce tra lei e Yato, ma c'è un chiaro interesse da parte sua - e a me sembra anche ricambiato.




E' infatti l'odore di Yato che la aiuta a recuperare i suoi ricordi, quando le verranno portati via. E si ingelosisce quando lo vede "baciare" un'altra Dea (nell'OAV).


Yukine è lo strumento divino con cui Yato combatte i fantasmi. 




E' in realtà uno spirito...lo spirito, non corrotto, di un ragazzino morto troppo in fretta. Per questo motivo sarà capriccioso e creerà dei seri problemi al povero Dio delle calamità. 
Yukine non ha potuto avere nulla dalla vita. Non ha avuto amici e non potrà più averne, almeno crede...perché è ovvio che Yato e Hiyori sono già suoi amici.
Si domanda perché gli altri hanno tutto e lui non può avere niente. Tutti questi pensieri lo corromperanno fino a farlo diventare quasi un fantasma. Ogni volta che il suo spirito viene corrotto Yato ne risente e rischia quasi di sparire per sempre...

Riceverà la giusta punizione. L'abluzione, l'unica opportunità che hanno di salvarsi entrambi, senza che lo strumento venga ucciso. 

Yukine dovrà confessare tutti i suoi peccati prima che sia troppo tardi e divenga completamente un fantasma.
— E' vero che non puoi più avere contatti con le persone della Vicina sponda. Però Yukine, io ti ho concesso il nome di una persona! Quindi...vivi come tale! Vivi Yukine! — Yato (ep. 9) 
Per fortuna Yukine si pente ed entrambi si salvano (ooooh *-*). Da allora Yuki sarà più gentile.

Un bell'anime, da guardare assolutamente!
Vi aspettano tante risate ;)

Questa è una delle scene che più mi ha fatto ridere xD

Ma si può fare tranquillamente conversazione, mentre si cade da un palazzo - di non si è capito bene quante migliaia di piani xD - ?! Ma io non lo so!



0 commenti:

Posta un commento