giovedì 9 aprile 2015

(REVIEW) Bridal mask (각시탈)

Recentemente ho terminato Bridal mask. Dopo ben 28 episodi...
Che dire...mi è piaciuto molto per la trama, davvero avvincente, tanto che non riuscivo a spegnere il pc. Mi ha tenuta incollata alla schermo per ore ed ore.
Ottima anche la recitazione.
Ma...c'è un "ma".
Non capisco la scelta di far morire la protagonista femminile (per chi non lo ha visto, scusate lo spoiler, ma dovevo pur sfogarmi). Cioè, perché rovinare tutto così?
Perché nessuno le ha curato la ferita, ma si sono semplicemente limitati a lasciarla morire dissanguata. Ma curatela no? Cercate di salvarla!
Per me non è un finale decente...sono rimasta davvero delusa. Mi ha lasciato con l'amaro in bocca...


Titolo: Bridal mask / 각시탈 (Gaksital )
Genere: Storico, azione
Episodi: 28 (dal 30 Maggio 2012, mercoledì e giovedì h. 21:55) 
CASTJoo Won - Lee Gang Do
Park Ki Woong - Shunji
Jin Se Yun - Bun Yi 
TRAMA (DIC)Il drama è ispirato al famoso manhwa Gaksital pubblicato negli anni '70 e scritto da Heo Yeong-man.
Ambientato negli anni '30 durante l'occupazione giapponese in Corea, narra la storia di Lee Kang To: un giovane ufficiale della polizia imperiale giapponese in Corea. Suo padre era un membro importante del movimento indipendentista per liberare Joseon dai giapponesi, ma è stato ucciso. Anche suo fratello faceva parte del movimento ma è stato torturato finché non l'hanno reso ritardato.
Kang To incolpa Joseon di tutto questo e ce l'ha a morte con la sua stessa patria tanto da arruolarsi nella Polizia Imperiale e passare dalla parte dei giapponesi.
Ma forse non conosce tutta la verità. Proprio ora sbuca fuori un eroe che indossa una maschera nuziale e che si fa chiamare Gaksital, affermando di essere il salvatore del popolo della penisola.



0 commenti:

Posta un commento