martedì 29 marzo 2016

(REVIEW) Anime - Akagami no Shirayukihime


Che dire di questo anime...io ho visto entrambe le stagioni e la prima devo dire che mi ha abbastanza entusiasmata soprattutto all'inizio poi però diciamo che ha cominciato un po' ad annoiarmi. Purtroppo devo dire lo stesso anche della seconda stagione che ho terminato proprio ieri sera.
Mi dispiace parlarne in maniera negativa ma la trama non mi ha granché entusiasmata l'ho trovata appunto un po' noiosa.
Per quanto riguarda la trama della prima stagione devo dire che è molto semplice.
Shirayuki ha questi capelli rossi molto rari e particolari e proprio per questo  il principe  Raji, del suo paese, Tambarun, la vuole come concubina. Lei allora si taglia i capelli e fugge a Clarines, il regno vicino. Durante la fuga incontra il principe Zen, uno gnocco dagli occhi blu e i capelli bianchi. E direi che è amore a prima vista, visto il capitombolo che fa lui per guardarla negli occhi.
Proprio nel palazzo del principino, Shirayuki fa domanda per diventare farmacista di corte. I vari episodi si concentrano sulle sue avventure a palazzo e del suo innamoramento per il principe, che a sua volta è innamorato di lei.

Per quanto riguarda la stagione confesso che anche se ho seguito l'anime on air non ci ho capito una mazza, o meglio non ho voluto capirci una mazza. Mi sono volutamente concentrata sulla relazione e gli sviluppi della coppia principale, vista la noiosissima e pallosissima storia che non mi ha saputo per nulla attirare. Quindi non so bene che raccontarvi xD. Principalmente le scene che ricordo sono Shirayuki che ritrova suo padre, ma si vede giusto per uno-due episodi xD. Shirayuki conclude il suo periodo di prova a corte, divenendo ufficialmente farmacista. Lei e il principe Raji, che l'aveva costretta alla fuga nella stagione precedente, diventano...ehm...amici, si chiariscono e lui le concede addirittura il titolo di "Amica della corona" perché possa sfruttarlo in ogni occasione come protezione. Il fratello maggiore del principe Zen dice di voler essere un alleato nella relazione tra Zen e Shirayuki, anche se nell'ultimo episodio non si direbbe proprio -.-.
Questo è tutto quello che ricordo della trama, perché come già detto non mi sono molto concentrata sulla storia.
Della coppia Zen-Shirayuki si può dire - come ho letto già in giro per quanto riguarda la prima stagione - che è abbastanza stereotipata.

Lei è la solita ragazza buona e gentile, fin troppo gentile direi, con tutti. Lui è il classico principe azzurro (sarà un caso che è vestito di blu? Chissà...xD), è un po' ribelle e non ama molto occuparsi di scartoffie e compiti vari a corte, accorre ogni volta che Shirayuki si trova in pericolo.
La loro storia presenta un graduale innamoramento ed è l'unica nota, secondo me, positiva di questo anime.
Sono due cucciolotti *______*. Li ho trovati dolcissimi, di una tenerezza assurda. È solo per vedere come andava a finire tra di loro
e per i loro momenti coccolosi, che mi sono imposta di continuare a guardare questo anime. Ed è per questo che vi consiglio di vederlo, se ovviamente cercate qualcosa di leggero da vedere e di romantico che sia lontano da ecchi e vari harem/reverse harem - dove i protagonisti prima si sbaciucchiano tutti e poi non compiono la scelta - e che io non sopporto proprio >_<  Scusate lo sfogo ma ho avuto una brutta esperienza con Amnesia e Diabolik Lovers, sono una romanticona e non sopporto queste cose. Amo le storie d'amore dove non ci sono tradimenti o protagonisti che se la spassano con più ragazze/ragazzi. Ho già dovuto sopportare Zero no Tsukaima...che a differenza di Amnesia e Diabolik lovers non è stato malaccio, ma comunque il protagonista se la spassava un po' troppo e la cosa mi ha fatto abbastanza innervosire.

Detto questo, se come me amate le storie romantiche vi consiglio di guardarlo. Akagami no Shirayukihime è un anime molto leggero, tanto da sfiorare la noia -.-, stereotipato, forse banale, ma vale la pena guardarlo se avete voglia di tenerezze e romanticismo :3.

0 commenti:

Posta un commento