martedì 14 luglio 2015

(REVIEW) K-Drama "The lover"












Questo drama si può definire con una sola parola: DIVERSO.
Siamo abituati noi doramisti (ci sono anche i maschietti, non nascondetevi!!) a vedere drama con scene sempre, come dire, contenute, poco caste.
Ci sono stati pochi baci, ma tante risate tra equivoci e fraintendimenti.
Non sono mancate le scene con doppi sensi, con linguaggio scurrile e più "spinte", ma in senso ironico e non volgare.
La scena del preservativo fluorescente. La scene delle vitamine scambiate per preservativi...
Lontane dai soliti stereotipi dei drama sono le quattro coppie protagoniste. Il proprietario-impiccione è l'incarnazione delle ajumma-ficcanaso, niente di nuovo insomma.
Quattro coppie estremamente male assortite, convivono, senza essere sposate, in quel vecchio stabile.

Appartamento 609 - insieme da sette anni
Una coppia di vecchia data, Oh Do Si - 35 anni, doppiatore da nove anni, poco noto - e Ryu Doo Ri - giornalista su Internet, blogger addetta alla recensione di prodotti.
Hanno alle spalle ben cinque anni di fidanzamento. Hanno iniziato a convivere da due anni per risparmiare su cibo e gas, visto che ogni volta per potersi vedere dovevano fare avanti e indietro tra città, dove abita Doo Ri, e campagna, dove abitava che Do Si.
Hanno deciso di vivere insieme, spontaneamente, anziché sposarsi a causa del loro incerto futuro.
Questa coppia è stata pura follia. Litigi per ogni minima stupidaggine. Lui, costantemente arrapato e succube di lei che le obbedisce come un cagnolino supplicando il suo perdono.


Una delle scene più belle è quando cerca di farle foto imbarazzanti da postare sui social network. E' stato capace di nascondersi ovunque xD la parte in cui si nasconde del muro è davvero epica.


Appartamento 610 - dodici anni di differenza
Tenerissima anche la coppia noona-chitarrista/pervertito xD
Qui troviamo una coppia con dodici anni di differenza.
Fidanzati da due anni, conviventi da uno, il chitarrista Young Joon - più disoccupato che artista, 21 anni - vive con Jin Nye - 33 anni, che si occupa di un negozio di contorni e possiede una casa ed una macchina. Ovviamente, vivono insieme per amore.
Con loro, come per la coppia del 609, il linguaggio scurrile e le volgarità sono assicurate.
Ma spesso ci sono stati momenti di dolcezza che mi hanno fatto capire quanto l'età conti poco certe volte. Si amavano davvero, è questo basta.
Nonostante la sua giovane età, e i numerosi errori di ortografia (THE AND), Young Joon si è dimostrato davvero innamorato della sua noona, Man Goo (mango). Non solo con la sua gelosia, ma anche nel momento in cui si è trovato a dover affrontare i suoi amici per difenderla, da insulti e supposizioni crudeli. Quella è stata una delle mie scene preferite, insieme a quella alla porta dell'ultimo episodio.
Risate a crepapelle per i dieci minuti di ginnastica di Young Joon XD



Appartamento 709 - Bromance! *-*
Lee Joon Jae, un ragazzo che viveva con i suoi genitori, ora trasferitisi all'estero per lavoro, è rimasto solo e vive in questo appartamento da due anni, tira avanti a fatica con qualche lavoro part-time.
Per potersi permettere di pagare l'affitto cerca un coinquilino. Ecco che si presenta a lui il viaggiatore, nipponico, Takuya, 21 anni.

Inutile dire che tra le coppie, questa è quella che ho preferito (come praticamente tutti d'altronde). 
Viva la bromance! <3
Il sorriso di Takuya, i batticuori e i sentimenti che lentamente sbocciavano nel cuore del bel Joon Jae.
Tra un doppio senso e un altro, ci sono stati momenti di tenerezza che mi hanno fatto sciogliere il cuore. Li ho trovati davvero dolci ed adorabili *-* Oh che piccioncini!
Quando la ragazza di Joon Jae ha fatto irruzione e lui finalmente è riuscito a dire cosa prova, anche se non apertamente, il mio cuore si è riempito di gioia e di preoccupazione per la reazione di Takuya, che infatti è andato via T.T
Ma poi...tipica azione dei nostri drama preferiti : origliare.
Takuya è a telefono, con non si sa chi, e dice di avere paura perché si è innamorato di Joon Jae (beh in realtà dice che gli piace, ma fa lo stesso *3*). E chi poteva mai essere lì ad ascoltare la telefonata (oltre al proprietario-impiccione)? Proprio lui Joon Jae!!
Come un qualunque gentiluomo, in stile drama, si toglie la giacca per darla alla bella...beh a Takuya ^^ eh eh eh... per poi andarsene via senza dire una parola >.<.
Si risveglia, una mattina, e Takuya è di nuovo nel suo appartamento, ma non per molto. Il tempo di un pisolino mano nella mano :3 e poi sayonara.
Ma tranquilli non è mica finita qui.
Siccome l'intero edificio sta per essere demolito, tutti devono trovare una nuova sistemazione. Secondo voi Joon Jae dove mai andrà?
La storia si ripete, all'inverso, questa volta è lui ad essere il coinquilino che lascia cadere la valigia. Le loro mani si toccano ancora una volta, si sorridono e...boh chiudono la porta...speriamo si siano dati almeno un bacetto ^-^



Appartamento 510 - conviventi alle prime armi
Fidanzati da tre mesi, conviventi da soli 17 giorni, Park Hwan Jong - 32 anni, docente part-time - e Ha Seol Eun - 28 anni. Si sono conosciuti tramite amici, ed hanno deciso di sposarsi dopo essersi frequentati soltanto per tre mesi. Convivono in questo appartamento, in attesa del completamento dei lavori nella loro futura casa, col consenso dei loro familiari.

La coppia che più ho odiato. Lei antipaticissima (anche se mi assomiglia visto quanto mangia xD) lui mi dava l'idea dell'imbecille.
Non erano fatti per stare insieme (ma come ci si può sposare dopo soli tre mesi?!) e infatti sono l'unica coppia che è scoppiata.

0 commenti:

Posta un commento