mercoledì 2 novembre 2016

(REVIEW) K-drama - Scarlet Heart Ryeo SPOILER!!

Ok bisogna ammetterlo questo drama è stato una continua sofferenza. Il povero quarto principe Wang So (Lee Jun Ki) lo hanno fatto soffrire dal primo all'ultimo episodio, stile #maiunagioia.
Sono più le volte che piangeva che i momenti in cui l'ho visto sorridere. Ma devo dire che nonostante abbia pianto anche l'anima vedendo il suo triste musino questo drama mi ha emozionata molto. Non l'ho trovato mai noioso, desideravo sempre veder gli episodi successivi e aspettare ogni volta una settimana era un'agonia. Gli attori li ho trovati davvero impeccabili, bravissimi tutti! Ho amato la relazione tra il decimo principe Eun (Baekhyun degli EXO) e la figlia del comandante (Z.Hera), quella tra la principessa decaduta e ormai ginsaeng Woo Hee (SeoHyun SNSD) e il tredicesimo principe BaekHa (Nam Joo Hyuk), storie ahimé finite tragicamente ma che mi hanno fatto battere il cuore *__*. Ovviamente ci sono stati i personaggio cattivi ed odiati come la regina madre che ho maledetto più e più volte per ciò che ha fatto passare al quarto principe suo figlio, che lei stessa aveva ferito al viso causandone la cicatrice. Il terzo principe Wang Yoo (Hong Jong Hyun), e terzo re di Goryeo, Jeongjong, all'inizio l'ho parecchio odiato ma alla fine mi sono resa conto che come Wang So anche lui non cercava che l'approvazione della madre ed alla fine ha compreso che tutto ciò che quella donna voleva era restare al potere sfruttando prima il re e poi i suoi eredi, quindi potremmo dire che l'ho perdonato.  Ma non voglio soffermarmi sulla trama del drama che intreccia la finzione ai fatti storici della Goryeo coreana. Quanto siano veritiere le vicende, non posso dirlo perché non le conosco ma il linea generale da quello che ho letto online molti fatti sono rimasti inalterati.
Vorrei soffermarmi soprattutto sul finale.
La trama è praticamente quella del libro cinese Bu Bu Jing Xin, e segue abbastanza anche la storia di Goryeo quindi, chi come me è andato ad informasi, già sa che il finale non potrà che essere deludente e molto triste. Saprete anche che nella versione cinese del drama c'è stata una seconda stagione in cui la protagonista incontra la reincarnazione del quarto principe, ai giorni nostri dopo essersi risvegliata da un sogno. Nella versione coreana, come tutti, anche io il finale lo temevo, ma tanto. Avevo già pronti i fazzoletti, che ovviamente mi sarebbero serviti nel corso dell'episodio e non solo alla fine xD.
Credevo sarebbe stato una delusione pazzesca ed invece mi ha sorpresa. Sì, un finale dal retrogusto amaro, però aperto. Mai mi sarei aspettata di rivedere la cara Hae Soo (IU) ritornare Go Ha Jin, ed invece si risveglia dal sogno e ricorda a poco a poco il suo amato Wang So. Ovviamente qui ho cominciato a nutrire forti aspettative. Ho cominciato a credere che si sarebbero finalmente rivisti ma invece ecco sfumare il lieto fine all'orizzonte. Sfortunatamente non lo incontra nuovamente come nella versione cinese. Però incontra il Ji Mong (Kim Sung Kyung)"moderno" e comincia a poco a poco a ricordare della sua vita a Goryeo che lei credeva fosse solo un sogno. Il che comincia a farmi credere nuovamente in un incontro tra i due protagonisti, visto che anche Ji Mong è lì. Ma niente da fare, ancora un'illusione xD.


Mentre Ha Jin si trova davanti ad una mostra di disegni dell'epoca di Goryeo vede il disegno di Wang So. Legge che è stato un re giusto e saggio, quindi alla fine lei è riuscita in qualche modo a cambiare un po' la storia cosa che non accade in quello cinese. A questo punto pensavo che lui apparisse, ma come ho già detto così non è stato. Però la speranza c'è ancora, infatti, prima che lei si risvegliasse dal sogno, si verifica nuovamente quell'eclissi del primo episodio,

EP 20
EP 1
proprio dopo che Ji Mong dice al re Wang So che Hae Soo probabilmente non era di quel mondo. E qui credo che quell'eclissi l'abbia causata proprio il nostro astrologo per tornare ai giorni nostri.


Il drama si conclude con un bel primo piano del re Gwangjong/Wang So che dopo essersi tolto il make up mostra la sua cicatrice e promette che l'avrebbe ritrovata.

In realtà il drama termina con un loro ricordo insieme e i loro splendidi sorrisi felici.

Non è il finale che mi aspettavo, per due ragioni. Prima di tutto avevo perso la speranza di rivederli ai giorni nostri e secondo lo avrei voluto più felice perché Wang So meritava una gioia xD, meritava di essere felice dopo tutto quello che ha passato a causa della madre e di tutto il resto.

  Quindi la risposta è SÌ perché alla fine è stato un bellissimo drama che mi ha appassionata ed il finale non è tremendo ma anzi lascia una speranza che i due si possano ritrovare. Un finale non proprio felice ma senza dubbio migliore di altri come Mirror of the witch o Remember (bellissimo ma il finale davvero triste per quanto mi riguarda T.T).
Piangerete anche l'anima ma non mancheranno i momenti teneri e dolci delle varie coppiette.

Per quanto riguarda le critiche alla povera IU, non le ho trovate giuste. Lei è stata bravissima e il suo personaggio è stato fatto bene, a mio parere. Hanno mostrato come gradualmente si innamorasse del quarto principe e non l'ho trovata affatto una donna facile che ha lasciato l'ottavo principe (Kang Ha Neul) per il quarto dall'oggi al domani. Wook è cambiato molto nel corso degli episodi e vi ricordo che sono passati comunque degli anni. Negli ultimi episodi è stata molto criticata, ma non ne capisco il motivo. Non la biasimo per aver voluto abbandonare quel palazzo, dopo anni lì coinvolta in lotte per il potere, anche io me la sarei data a gambe xD E credo sia normale che abbia voluto difendere l'ottavo principe ed implorato Wang So di non ucciderlo, ma non lo ha fatto perché nutriva ancora dei sentimenti, lei semplicemente voleva che Gwangjong non fosse ricordato come un sovrano sanguinario, e che una vita fosse risparmiata. L'hanno definita un'indecisa ma io non la penso affatto così.

Gira voce che ci saranno degli speciali o comunque un finale alternativo (Lee Jun Ki lo ha detto durante il fanmeeting)..io spero in qualche director's cut stile Queen In Hyung's man ^_^ ..preghiamo!!

martedì 11 ottobre 2016

Wang So x Hae Soo ||《EXO》 - 《For you》||Scarlet Heart Ryeo||Giullia

Aspettavo il loro bacio *________*
Non vedevo l'ora di guardare questo episodio!
Questa è la cover di For you degli EXO. Ho deciso di fare anche un MV, spero vi piaccia.
So che non è perfetto, ma farò del mio meglio per migliorare nella voce e nel fare video \^O^/

I was waiting for their kiss *________* 
I couldn't wait to watch this episode!
This is the new cover I made. I decided to make an MV for my voice cover, hope you like it. 
I know it's not perfect, but I will work more on my voice and to make better videos \^O^/


lunedì 11 luglio 2016

[ITALIAN VER.] Breathe (한숨) - LEE HI (이하이)||Giullia

Devo dire che questa canzone sembra riuscita particolarmente bene ^^ ..non mi piace vantarmi però mi piace davvero com'è venuta e spero piaccia anche a voi.


Se avete richieste potete trovarmi qui ^_^

lunedì 4 luglio 2016

[ITALIAN VER.] Butterfly - BEAST (비스트)||Giullia

Puntuale come ogni settimana anche la terza Italian Version!
Questa volta i BEAST *__* non ho saputo resistere appena è uscita mi ha rapita (non vi dico adesso con Ribbon xD ..quanto resisterò prima di fare la cover? la mia unnie ha detto poco xD)
Spero che in italiano vi piaccia. Come già detto ho cercato di rispettare il più possibile la traduzione ^_^
Settimana prossima un'altra ballad...vi dico solo Lee Hi... ;P


mercoledì 29 giugno 2016

venerdì 15 aprile 2016

(REVIEW) KDrama - Descendants of the sun


Per questa recensione ho deciso di essere piuttosto breve e soprattutto di evitare qualsiasi spoiler, dal momento che è finito solo da un giorno e sicuramente c'è chi aspetta i sub. 
Non c'è molto da dire, penso di aver abbastanza dimostrato il mio amore/ossessione per questo drama con le due cover registrate xD




Posso solo dirvi che questo drama è stato un vero capolavoro, per me e da ciò che ho visto l'intero universo. Un drama con la D maiuscola quello di Descendants of the sun. Credo che gli altissimi ascolti, già dal primo episodio, siano una schiacciante prova del successo di questo k-drama.
Ammetto di aver temuto fino all'ultimo per il finale di questo drama. Ultimamente i drma stanno iniziando a deludermi, mentre prima il lieto fine era praticamente assicurato, anche se a volte un po' deludente. Con questo drama in particolare poi ero veramente terrorizzata vista la trama, l'ambientazione e soprattutto la sceneggiatrice, che con The heirs, soprattutto sul finale, non ha fatto un gran bel lavoro -.- (ancora oggi non me ne capacito xD). La ringrazio però per questo avvincente drama, e per non aver deluso le mie aspettative, dopo un anno ad attendere che le riprese finissero e che Joongki facesse finalmente il suo ritorno dopo il servizio militare.
Il finale è stato esattamente quello che immaginavo. Avevo immaginato si concludesse in questo modo, ma ovviamente non vi dirò nulla. Adesso attendo con ansia l'epilogo e i backstage degli episodi speciali *3*
Partiamo dalla trama. La storia si svolge ai giorni nostri. Come già tutti sapranno Song Joong Ki è Yoo Shi Jin, il capitano delle forze speciali sudcoreane, e Song Hye Kyo è Kang Mo Yeon, una dottoressa tra le più rinomate del paese.
Il loro primo incontro avviene in ospedale dopo che un ladruncolo ha rubato al migliore amico di Shi Jin, il sergente Seo Dae Young, il cellulare.
Sicuramente avrete visto ovunque questa scena.

La chimica tra i due protagonisti è evidente dal primo istante.
Guardate che faccino adorabile mentre la guarda)
Cominciano a frequentarsi e il capitano viene richiamato in servizio e lo vediamo andare via su un bell'elicottero con in sottofondo la magnifica OST di Yoon Mi Rae *________*
Ma niente paura tornerà nuovamente per un appuntamento con la bella dottoressa.
Purtroppo entrambi vengono richiamati dai rispettivi boss.
Mo Yeon decide, dopo aver scoperto cosa fa nella vita quel gran figo del capitano, di mollarlo per questioni di etica.
Per caso si ritroveranno a lavorare insieme in Uruk, in Iraq, ed avranno modo di conoscersi e beh vedrete...non voglio spoilerare altro.

Io sono stata in ritiro dai social nei giorni in cui andavano in onda gli episodi proprio per godermi ogni istante. Quindi non voglio dirvi nulla. Ma fidatevi vale la pena guardarlo.
Piangerete? Ovviamente! E tanto, ma proprio tanto T.T
Ma con una trama del genere c'era da aspettarselo in fondo. Posso assicurarvi che riderete grazie a gag comiche tra i due protagonisti e anche per il resto del cast.

Motivi per vederlo?

• Prima di tutto Song Joong Ki  che ha fatto un ritorno col botto dal militare e che nemmeno era stato scritturato per la parte (ma si può?!??!)

• La chimica tra la coppia principale.

• La second couple che vi emozionerà quanto la prima.

• L'ormai immancabile bromance!

• La meravigliosa interpretazione di Onew che è da oscar secondo me!! Mi ha fatto venire i brividi questo ragazzo. Bravissimo!!

• Per le splendide inquadrature e il montaggio, dovuto anche al fatto che le riprese sono finite prima che andasse in onda. Da questo punto di vista è fatto davvero davvero bene.

• Le mille emozioni che vivrete. Dallo stupore al dolore, dalle risate alle lacrime, dai momenti più seri e drammatici a quelli più stupidi e comici.

• Per questo momento di addominali scolpiti








che ahimè terminerà così xD ..ma c'è sempre a chi piace aahah xD









QUINDI GUARDATE QUESTO DRAMA SE ANCORA NON LO AVETE INIZIATO!!!

giovedì 7 aprile 2016

1ST Single ♡ ~ 난 우리에 믿고 싶어 (Believe in us)

Comincio col dire che non sono una compositrice. Ho scritto qualche testo ma di comporre musica proprio non se ne parla. Sono davvero impedita. Per la musica ho usato un programma che si chiama Music Maker Jam che ha loop già pronti. Io modifico solo tipo di strumenti ma il ritmo non lo tocco perché non sono ancora brava a cambiare l'armonia. Non escludo che già altri abbiano usato questo programma. Quindi se la canzone vi sembra familiare potrebbe essere per quello.
Il testo era molto più complesso, ed oserei dire poetico xD, ma per una migliore traduzione ho dovuto semplificarlo moltissimo   ma ciò non esclude errori grammaticali. Perciò se qualcuno di voi conosce il coreano può tranquillamente farmi notare gli errori perché io li corregga. Ho fatto il possibile ma non sono ancora brava e pronta per scrivere frasi in coreano.
Vi metto anche la traduzione (in inglese) perché possiate capire il senso che volevo dare al testo.

Spero che possiate perdonare eventuali errori..ho fatto il possibile :*


~ ~ ~
I begin saying I am not a composer. I wrote some lyrics but composing music it's not for me. I realli can't ^^''. For the music I used a program called Music Maker Jam with ready loops of music. I modify just the type of instruments but I wasn't able to modify the harmonies, I'm still not really good with this program ^^''. I don't know if others have already used this program. So if the song seems familiar it might be for that.
The text was much more complex, and poetic I can say xD, but for a better translation I had to simplify the lyrics a lot and this doesn't exclude grammatical mistakes. So if any of you know Korean language let me know the mistakes, I'll try to correct them. I did my best but I'm still not good and ready to write sentences in Korean. So I also put the English translation so that you can understand the meaning I wanted for the lyrics.

DOWNLOAD THE SONG IF YOU LIKE IT ^_^

martedì 29 marzo 2016

(REVIEW) Anime - Erased (Boku Dake ga Inai Machi)


Ero un po' indecisa se scrivere o meno una recensione su questo anime. Devo dire che credevo di vedere una cosa e mi si è presentato qualcosa di completamente diverso.
Dalle immagini che avevo visto credevo che questo anime trattasse anche di una storia d'amore, ma mi sbagliavo. Nonostante ciò devo dire che l'ho trovato molto, ma molto, interessante.
Oltre ad essere una romanticona, amo alla follia il mistero e i thriller. Il problema però è che quando li guardo riesco a prevedere tutto. Individuo quasi sempre da subito il colpevole e la persona più sospetta, quindi guardarli certe volte è noioso.
Anche in questo anime, sin dal primo episodio ho captato chi era il colpevole. Ma devo dire che era già palesemente evidente quindi chiunque se ne sarebbe accorto xD. Però nonostante questo, l'anime ha saputo catturare la mia attenzione, perché diciamo che non era tanto importante scoprire chi era il cattivo ma piuttosto come il protagonista dovesse affrontarlo una volta scoperto. Mi spiego meglio.
La trama ruota intorno a questo giovane aspirante, ma senza successo, mangaka che è ha un particolare potere che gli permette di tornare indietro di qualche minuto per evitare una catastrofe imminente. Quando però si troverà davanti il corpo senza vita di sua madre, il suo potere lo catapulta nel passato, a quando frequentava le scuole elementari. Nel suo corpo di bambino dovrà capire quale catastrofe, legata anche all'omicidio della madre, ha il compito di evitare.
Infatti durante gli anni in cui frequentava le elementari furono uccisi due bambini della sua classe ed una terza bambina.
La madre di Satoru, il protagonista, aveva capito chi potesse esserci dietro a quei casi di sedici anni prima e per questo era stata uccisa.
A Satoru spetta il compito di rivelare l'identità dell'assassino e salvare le tre vittime.
I bambini rapiti ed uccisi erano dei bambini solitari e Satoru decide allora di avvicinarsi a loro e di non lasciarli mai soli. Purtroppo però durante il primo viaggio nel passato non riesce nel suo intento, ma dovrà tornare indietro una seconda volta.


L'assassino altri non è che Yahiro-sensei, il loro insegnante, di cui Satoru si era fidato per salvare la sua compagna di classe Kayo, dai maltrattamenti della madre.
L'uomo con una scusa riesce a rapire il bambino e cerca di ucciderlo. Ma il bambino si salva e resta in coma per ben quindici anni. Quando si risveglia non ha però memoria di chi sia l'assassino.
Solo quando rivede Kayo, la prima bambina che aveva salvato, recupera la sua memoria, ma finge ancora di non ricordare fino a che il suo vecchio insegnante lo porta sul tetto dove ha ovviamente intenzione di ucciderlo. Alla fine però non riesce nel suo intento grazie anche all'intervento degli amici di Satoru e viene arrestato.
Non vi svelo ovviamente i particolari... ^_^
Anche se da subito avevo capito che era il loro mastro delle elementari l'assassino, l'anime ha continuato a prendermi ogni secondo. Proprio perché il mio interesse si concentrava più su come si sarebbero risolte le cose e se Satoru si sarebbe accorto prima o poi che era il suo insegnate il criminale, e non tanto su chi fosse l'assassino in sé.
Ovviamente più e più volte avrei voluto gridargli "Ma sei imbecille? Non ci vedi?".
Spesso si ripeteva di avere 29 anni e allora che cavolo non ti rendi conto di come ti sta abbindolando?
Non credo di aver fatto degli spoiler assurdi, visto che era abbastanza evidente chi fosse l'assassino.
Comunque io l'ho trovato molto appassionante e consiglio assolutamente di vederlo. Perché tratta temi fondamentali come l'amicizia oltre che il tema delle violenze sui minori.

Attendo con ansia di poter vedere la live action ^_^

(REVIEW) Anime - Akagami no Shirayukihime


Che dire di questo anime...io ho visto entrambe le stagioni e la prima devo dire che mi ha abbastanza entusiasmata soprattutto all'inizio poi però diciamo che ha cominciato un po' ad annoiarmi. Purtroppo devo dire lo stesso anche della seconda stagione che ho terminato proprio ieri sera.
Mi dispiace parlarne in maniera negativa ma la trama non mi ha granché entusiasmata l'ho trovata appunto un po' noiosa.
Per quanto riguarda la trama della prima stagione devo dire che è molto semplice.
Shirayuki ha questi capelli rossi molto rari e particolari e proprio per questo  il principe  Raji, del suo paese, Tambarun, la vuole come concubina. Lei allora si taglia i capelli e fugge a Clarines, il regno vicino. Durante la fuga incontra il principe Zen, uno gnocco dagli occhi blu e i capelli bianchi. E direi che è amore a prima vista, visto il capitombolo che fa lui per guardarla negli occhi.
Proprio nel palazzo del principino, Shirayuki fa domanda per diventare farmacista di corte. I vari episodi si concentrano sulle sue avventure a palazzo e del suo innamoramento per il principe, che a sua volta è innamorato di lei.

Per quanto riguarda la stagione confesso che anche se ho seguito l'anime on air non ci ho capito una mazza, o meglio non ho voluto capirci una mazza. Mi sono volutamente concentrata sulla relazione e gli sviluppi della coppia principale, vista la noiosissima e pallosissima storia che non mi ha saputo per nulla attirare. Quindi non so bene che raccontarvi xD. Principalmente le scene che ricordo sono Shirayuki che ritrova suo padre, ma si vede giusto per uno-due episodi xD. Shirayuki conclude il suo periodo di prova a corte, divenendo ufficialmente farmacista. Lei e il principe Raji, che l'aveva costretta alla fuga nella stagione precedente, diventano...ehm...amici, si chiariscono e lui le concede addirittura il titolo di "Amica della corona" perché possa sfruttarlo in ogni occasione come protezione. Il fratello maggiore del principe Zen dice di voler essere un alleato nella relazione tra Zen e Shirayuki, anche se nell'ultimo episodio non si direbbe proprio -.-.
Questo è tutto quello che ricordo della trama, perché come già detto non mi sono molto concentrata sulla storia.
Della coppia Zen-Shirayuki si può dire - come ho letto già in giro per quanto riguarda la prima stagione - che è abbastanza stereotipata.

Lei è la solita ragazza buona e gentile, fin troppo gentile direi, con tutti. Lui è il classico principe azzurro (sarà un caso che è vestito di blu? Chissà...xD), è un po' ribelle e non ama molto occuparsi di scartoffie e compiti vari a corte, accorre ogni volta che Shirayuki si trova in pericolo.
La loro storia presenta un graduale innamoramento ed è l'unica nota, secondo me, positiva di questo anime.
Sono due cucciolotti *______*. Li ho trovati dolcissimi, di una tenerezza assurda. È solo per vedere come andava a finire tra di loro
e per i loro momenti coccolosi, che mi sono imposta di continuare a guardare questo anime. Ed è per questo che vi consiglio di vederlo, se ovviamente cercate qualcosa di leggero da vedere e di romantico che sia lontano da ecchi e vari harem/reverse harem - dove i protagonisti prima si sbaciucchiano tutti e poi non compiono la scelta - e che io non sopporto proprio >_<  Scusate lo sfogo ma ho avuto una brutta esperienza con Amnesia e Diabolik Lovers, sono una romanticona e non sopporto queste cose. Amo le storie d'amore dove non ci sono tradimenti o protagonisti che se la spassano con più ragazze/ragazzi. Ho già dovuto sopportare Zero no Tsukaima...che a differenza di Amnesia e Diabolik lovers non è stato malaccio, ma comunque il protagonista se la spassava un po' troppo e la cosa mi ha fatto abbastanza innervosire.

Detto questo, se come me amate le storie romantiche vi consiglio di guardarlo. Akagami no Shirayukihime è un anime molto leggero, tanto da sfiorare la noia -.-, stereotipato, forse banale, ma vale la pena guardarlo se avete voglia di tenerezze e romanticismo :3.

sabato 12 marzo 2016