Per questa recensione ho deciso di essere piuttosto breve e soprattutto di evitare qualsiasi spoiler, dal momento che è finito solo da un giorno e sicuramente c'è chi aspetta i sub.
Non c'è molto da dire, penso di aver abbastanza dimostrato il mio amore/ossessione per questo drama con le due cover registrate xD
Posso solo dirvi che questo drama è stato un vero capolavoro, per me e da ciò che ho visto l'intero universo. Un drama con la D maiuscola quello di Descendants of the sun. Credo che gli altissimi ascolti, già dal primo episodio, siano una schiacciante prova del successo di questo k-drama.
Ammetto di aver temuto fino all'ultimo per il finale di questo drama. Ultimamente i drma stanno iniziando a deludermi, mentre prima il lieto fine era praticamente assicurato, anche se a volte un po' deludente. Con questo drama in particolare poi ero veramente terrorizzata vista la trama, l'ambientazione e soprattutto la sceneggiatrice, che con The heirs, soprattutto sul finale, non ha fatto un gran bel lavoro -.- (ancora oggi non me ne capacito xD). La ringrazio però per questo avvincente drama, e per non aver deluso le mie aspettative, dopo un anno ad attendere che le riprese finissero e che Joongki facesse finalmente il suo ritorno dopo il servizio militare.Il finale è stato esattamente quello che immaginavo. Avevo immaginato si concludesse in questo modo, ma ovviamente non vi dirò nulla. Adesso attendo con ansia l'epilogo e i backstage degli episodi speciali *3*
Partiamo dalla trama. La storia si svolge ai giorni nostri. Come già tutti sapranno Song Joong Ki è Yoo Shi Jin, il capitano delle forze speciali sudcoreane, e Song Hye Kyo è Kang Mo Yeon, una dottoressa tra le più rinomate del paese.
Il loro primo incontro avviene in ospedale dopo che un ladruncolo ha rubato al migliore amico di Shi Jin, il sergente Seo Dae Young, il cellulare.
Sicuramente avrete visto ovunque questa scena.
La chimica tra i due protagonisti è evidente dal primo istante.
Cominciano a frequentarsi e il capitano viene richiamato in servizio e lo vediamo andare via su un bell'elicottero con in sottofondo la magnifica OST di Yoon Mi Rae *________*
Ma niente paura tornerà nuovamente per un appuntamento con la bella dottoressa.
Purtroppo entrambi vengono richiamati dai rispettivi boss.
Mo Yeon decide, dopo aver scoperto cosa fa nella vita quel gran figo del capitano, di mollarlo per questioni di etica.
Per caso si ritroveranno a lavorare insieme in Uruk, in Iraq, ed avranno modo di conoscersi e beh vedrete...non voglio spoilerare altro.
Io sono stata in ritiro dai social nei giorni in cui andavano in onda gli episodi proprio per godermi ogni istante. Quindi non voglio dirvi nulla. Ma fidatevi vale la pena guardarlo.
Piangerete? Ovviamente! E tanto, ma proprio tanto T.T
Ma con una trama del genere c'era da aspettarselo in fondo. Posso assicurarvi che riderete grazie a gag comiche tra i due protagonisti e anche per il resto del cast.
Motivi per vederlo?
• Prima di tutto Song Joong Ki che ha fatto un ritorno col botto dal militare e che nemmeno era stato scritturato per la parte (ma si può?!??!)
• La chimica tra la coppia principale.
• La second couple che vi emozionerà quanto la prima.
• L'ormai immancabile bromance!
• La meravigliosa interpretazione di Onew che è da oscar secondo me!! Mi ha fatto venire i brividi questo ragazzo. Bravissimo!!
• Per le splendide inquadrature e il montaggio, dovuto anche al fatto che le riprese sono finite prima che andasse in onda. Da questo punto di vista è fatto davvero davvero bene.
• Le mille emozioni che vivrete. Dallo stupore al dolore, dalle risate alle lacrime, dai momenti più seri e drammatici a quelli più stupidi e comici.
• Per questo momento di addominali scolpiti
che ahimè terminerà così xD ..ma c'è sempre a chi piace aahah xD
QUINDI GUARDATE QUESTO DRAMA SE ANCORA NON LO AVETE INIZIATO!!!
0 commenti:
Posta un commento