martedì 27 febbraio 2018

[RECENSIONE] J-Movie|| Fullmetal Alchemist

Parto col dire che ho visto il film da completa ignorante. Non avevo mai letto il manga, né visto l'anime dato l'eccessivo numero di episodi e il poco tempo a disposizione. Ma dopo un'intera estate a maratonare ben 12 stagioni di Criminal Minds, nulla mi spaventa più. Sapevo della live action da maggio 2016 (due anniiiii 😱) così alla fine ho deciso di attendere l'uscita del film prima di guardare l'anime, così ho potuto vederlo senza pregiudizi. Prima di poter commentare il live action movie ho deciso però di terminare entrambe le stagioni dell'anime e i lungometraggi. Ho anche dato un'occhiata al manga.
Ho letto praticamente solo recensioni negative riguardo questo film, io invece vorrei parlarne in modo positivo. e in qualche modo difenderlo.
Per alcune cose mi trovo d'accordo con le critiche negative. E' vero molti personaggi mancano, e mi è dispiaciuto, ma pensandoci, la presenza di molti personaggi avrebbe comportato un allungamento della trama e quindi due ore di film non sarebbero bastate. Per questo credo che un drama sarebbe stato più adatto, come per Erased (😍).
Ma non sono assolutamente d'accordo con le critiche al cast. Io sono piuttosto esigente per quanto riguarda la recitazione, e i giapponesi non sono per me attori da oscar onestamente (tra gli asiatici preferisco di gran lunga gli attori coreani), però in questo film non posso lamentarmi. Ho amato il personaggio di Ed e come il giovane attore ha reso il personaggio.

In alcune scene con i suoi sguardi mi ha fatto percepire tutta la sua rabbia e la sua tristezza, mi ha completamente coinvolta.


Questo live action mi ha presa a tal punto che l'ho visto tre volte nell'arco di due giorni, e credetemi non mi è mai capitata una cosa del genere (chiaramente la storia mi ha coinvolta, mica solo l'attore che tra parentesi non conoscevo 😅). Penso che siano stati criticati un po' troppo per una recitazione che chiaramente non poteva replicare alla perfezione espressioni che restano pur sempre solo dei disegni!
Forse sarò la sola, ma io l'ho adorato e sono contenta che abbiano realizzato questo live action, mi auguro abbiano intenzione di fare un seguito per poter dare conclusione alla storia ed introdurre quello che è il vero antagonista della storia, perché quello che abbiamo visto divorato dal suo esercito non è il "padre" degli homunculus.
Vorrei ricordare a coloro che si sono negativamente espressi - e credetemi vi capisco, so che se qualcosa a cui tenete viene rovinato fa rabbia - che ci sono live action ben peggiori. Un esempio? La versione Netflix di Death Note 😑. Quella è un'opera completamente snaturata e devastata. Trama, personaggi...non sono neanche un po' quelli del manga o dell'anime -.-. In questo film almeno la trama, anche se riassunta e modificata, è stata, a grandi linee, in qualche modo rispettata.




0 commenti:

Posta un commento